La foresta delle illusioni - Recensione

08:52



   Titolo: La Foresta delle Illusioni

   Autrice: Alessandra Marconato

   Pubblicazione: PersoneDiParola ISOLA EDITRICE

   Pagine: 90








Quando si dice che un libro non si giudica dalla copertina è proprio vero, e il romanzo di Alessandra Marconato ne è l'esempio. Inizialmente mi sembrava la tipica favoletta per bambini, il tipo di racconto che è scritto in grade, che contiene capitoli breve e che ha un totale di nemmeno cento pagine. Insomma, per una lettrice accanita come me, mi ha fatto storcere il naso.

E invece.. mi ha stupito. A mio avviso è il degno erede di Harry Potter. So che può sembrare un'esagerazione ma è un piccolo capolavoro della letteratura italiana. Alessandra ha avuto la capacità di trasmettere dei messaggi primari, e dei valori, con una scrittura semplice adatta a tutte le età. Ha tramutato una favola in dei racconti di vita. In tutta onestà io ho fatto fatica a finire la lettura: ho impiegato quattro giorni buoni perché ti fa riflettere, ti porta a guardarti dentro.. è molto introspettivo.

C'è davvero poco da dire perché nei contro de La Foresta delle Illusioni ho elogi a non finire. Posso solo esortarvi ad acquistarlo - non solo per la lettura.. dovete sapere che i disegni che trovate all'interno del libro sono stati fatti dall'autrice stessa. L'arte le scorre nelle vene.

Nessun commento:

Powered by Blogger.