Sinossi settimanale - parte uno.





Com'รจ possibile riassumere brevemente la propria settimana senza risultare pesante?
Semplice, partiamo dai momenti interessanti e/o imbarazzanti.

Proprio oggi รจ successo che la moglie del mio capo mi ha mandato, tramite whatsapp, delle foto di una pianta nel loro giardino. La pianta in questione era un ciliegio, mentre la foto inquadrava un ramo con i frutti che dovevano ancora maturare. E che ho fatto io? Li ho scambiati per dei pomodori..

Per quanto riguarda la letteratura, questa settimana mi sono presa un bel bottino: ho acquistato Baci nell'Ombra di Sara Dardikh - che recensirรฒ a breve - e Eppure Cadiamo Felici del professor Enrico Galiani. Inoltre, in una svendita al mercatino del mio paese, ho acquistato due romanzi di John Grisham: Il Broker e Calico Joe. Di Grisham avevo precedentemente letto Innocente, uno dei miei libri preferiti di sempre, un grande romanzo che ti apre gli occhi e ti trasmette un senso di giustizia senza fine. Rimanendo sui memoir, e quindi sui romanzi di cronaca nera che raccontano dei fatti realmente accaduti, ho preso Grida Dal Silenzio di Gitta Sereny - che parla di questa ragazzina di undici anni che viene condannata all'ergastolo per aver ucciso due bambini piccoli senza un reale motivo. Penso sarร  la mia prima lettura tra le quattro new entry. Infine mi sono buttata nel fantasy e in una scrittrice che io adoro tanto - cosรฌ tanto da aver praticamente completato la sua biografia; stiamo parlando di Stephenie Meyer. The Host รจ finalmente mio!

Conclusa la lista della mia spesa letteraria volevo concentrarmi su un paio di punti: il primo รจ che mi sto davvero impegnando e ci sto mettendo tutta me stessa per cercare di far decollare questo sito. La seconda รจ che sto pensando di provare a prendermi il diploma da casa facendo quattro anni in due, da casa; mi sono giร  presa i programmi di studio che mi servono, ora mi manca solo mettere in atto l'idea. La veritร  รจ che nella vita vorrei essere una critica letteraria, vorrei far diventare la scrittura un lavoro, avere a che fare con case editrici e con scrittori. Il problema รจ che non sono brava per questo sito, mi mancano le basi, mi manca l'ABC. Ho bisogno di partire da capo, riavvolgere il nastro per poter dare il 100% in questo mio piccolo desiderio. In quanti riescono a far tramutare la propria passione in lavoro? Pochi, ed io vorrei far parte di quella piccola percentuale.
Devo ammettere che questa idea mi รจ partita grazie a Sara Dardikh e al suo romanzo; indirettamente, seppur non intenzionalmente, mi ha aperto gli occhi e mi ha incoraggiato a provarci. Dopotutto, ci vuole solo un po' di costanza, giusto? Credo di aver giร  programmato tutto, ora perรฒ devo stare attenta e vedere quanto durerร  questo mio progetto.

E, a proposito di progetti, l'idea precedentemente avuta รจ arrivata a causa di questo PROGETTO che mi conduce a ciรฒ che vorrei fare ma di cui non posso proprio parlarvi: posso dire solo che รจ un'idea che sta ancora nascendo e che non รจ sicuro vada in porto. Per creare una cosa simile รจ necessario perรฒ tanto tanto studio e un team affidabile. Vedremo piรน avanti, per il momento resta un sogno, รจ ancora piรน irraggiungibile del diploma. 

Ci vediamo settimana prossima con i prossimi aggiornamenti letterari.
Fatemi sapere com'รจ andata la vostra settimana, lasciate un commento in cui raccontate di voi.



Nessun commento:

Powered by Blogger.